L’anno 2026 si apre con un’ottima notizia dal punto di vista dell’impiantistica sportiva. La prossima settimana riapre la piscina di Figline nel Comune di Figline e Incisa Valdarno, che era stata chiusa diverse settimane prima delle feste per lavori di manutenzione inevitabili a cura del Comune. Uisp Firenze, che gestisce la struttura, annuncia anzi l’apertura della segreteria presso l’impianto, già dopo la Befana, il 7 gennaio.
Pienamente soddisfatta Gabriella Bruschi, presidente di Uisp Firenze, che in questo periodo ha lavorato a stretto contatto con l’Amministrazione comunale e con lo staff che cura la gestione dell’impianto natatorio, per monitorare lo stato dei lavori e affinchè fosse recato meno disagio possibile agli utenti. E come già annunciato non ci saranno ingressi non utilizzabili per coloro che sono iscritti ai corsi e sono state individuate le modalità per “congelare” le iscrizioni nel periodo in cui la piscina è stata chiusa. Gli abbonamenti sottoscritti resteranno validi e verranno riattivati al momento della riapertura, senza perdita dei giorni relativi al periodo di chiusura. Inoltre, la prima settimana di riapertura non sarà conteggiata nel recupero delle lezioni.
DI SEGUITO IL COMUNICATO DIRAMATO OGGI DAL COMUNE
CS Riapertura piscina Figline 5_1_2026
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.